CREMONA, TARIFFA PUNTUALE: DAL 1° MARZO STOP AI SACCHI NON CONFORMI
Prosegue come da programma il percorso del progetto “Tariffa Puntuale”, attualmente nella fase di misurazione del rifiuto secco indifferenziato attraverso l’utilizzo dei sacchi azzurri muniti di tag.
Affinché la raccolta dei dati relativi alla misurazione sia la più attendibile possibile, è necessario che gli utenti utilizzino correttamente i sacchi azzurri taggati.
Per questo sacchi o contenitori diversi da quelli azzurri con tag dal 1° marzo 2022 non verranno più ritirati.
Per ricordare l’obbligo di utilizzare il sacco azzurro, nelle prossime settimane e fino al 28 febbraio 2022, alle utenze che utilizzeranno sacchi non conformi verrà lasciato un talloncino di avviso, mentre dal 1° marzo 2022 sui sacchi non conformi verrà applicato un apposito avviso con l’invito ad usare i sacchi corretti e l’indicazione – per chi non avesse ancora provveduto a ritirare la propria dotazione – a farlo il prima possibile recandosi al Centro Servizi di via Postumia, 102 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 14.00.
Si ricorda che nulla cambia per la raccolta differenziata delle altre frazioni (umido, carta, plastica, vetro, lattine, scarti vegetali). Anche i calendari delle raccolte non cambiano. L’unica variazione riguarda la modalità di raccolta del secco da effettuare attraverso i sacchi azzurri da esporre preferibilmente se pieni.
Per qualsiasi tipo di informazione o richieste è possibile chiamare il numero verde gratuito 800.173803 o scrivere all’indirizzo email tariffapuntuale@linea-gestioni.it.